POWER-CPU
Sistema di monitoraggio e
controllo consumi nelle Unità Abitative
POWER-CPU
Il sistema Power-CPU da noi ideato e implementato nasce dalla esigenza di poter monitorare e controllare i consumi nelle varie Unità Abitative (Mobil-Home o Casette).
La conformazione tipica per tali funzioni consiste nella installazione di un Contatore per Energia da 40A posto a monte del magnetotermico che alimenta la casetta (Cablaggio su guida DIN, Larghezza: 1 Modulo).
L'uscita digitale del Contatore andrà collegata al nostro “MicroController Dati” (Power-CPU) tramite 2 fili (va bene anche un cavetto telefonico) da installare all'esterno, nel quadro elettrico generale che seziona ed alimenta le casette nelle vicinanze ad esso collegate. Gli ingressi del nostro Power-CPU sono protetti da optoisolatori e, di conseguenza, i fili di collegamento possono tranquillamente passare nella stessa canalizzazione dell’energia elettrica.
Il Power-CPU, tramite connessione alla rete LAN, comunicherà quindi con il nostro software che avrà il compito di acquisire le letture relativi ai consumi delle unità collegate.